Posizioni della ocarina doppia multi-camera "Semplice"

 

 

Soprano "DoppiaS" G2 - price (155,00 USD) + international shipping expenses (select your Area) (please specify if want F or G tuning)

choose your geographical area
Argilla

La differenza tra l'argilla canadese e quella brasiliana è soprattutto nella finezza della testura e nella elevata plasticità della prima rispetto alla seconda.
Questo comporta tre cose:
1) Il timbro della canadese è sempre e comunque più pulito e nitido della brasiliana
2) il peso specifico della canadese è maggiore di almeno il 30% della brasiliana, il che mi sconsiglia di fare ocarine grandi come es le triple c5 con la canadese in quanto risultano più pesanti delle altre.
3) Il colore della canadese rossa risulta più scuro della brasiliana e la differenza tra la bianca e la rossa canadesi è solo nel colore, le altre caratteristiche sono identiche.

Estensione della triplas G2 è:
(F#5 discendenza) G5-B6 primo corpo (una decima)
(F#6 discendenza) G6-E7) secondo corpo (una sesta)

quindi, togliendo i suoni comuni, si tratta in totale di una estensione di una ottava ed una sesta (tredicesima)

 

G2

fr

 

 

Alto "DoppiaS" C3 - price (177,00 USD) + international shipping expenses (select your Area) (please specify if want Bb or C tuning)

choose your geographical area

C3

 



 


Tenore "DoppiaS" G4 - Price (234,00 USD) + international shipping expenses (select your Area) (please specify if want F or G tuning)

choose your geographical area
Clay
 


G4

 



 

C5

 

Basso "DoppiaS" C5 - Price (320,00 USD) + international shipping expenses (select your Area) (please specify if want Bb or C tuning)

choose your geographical area
bass

Nella versione in C3, la sua estensione comincia dal Do, ed è complessivamente di una ottava ed una sesta.

La Versione in G4 ha la stessa estensione, ma comincia una quarta sotto alla C4 overo dalla nota Sol

E’ composta da due corpi congiunti chiamati Madre e Figlia.
Estensione effettiva della madre (principale): (B4 subtono) C5-E6 estensione effettiva della figlia : (B5 subtono) C6-G6(A6)

La scala è cromatica in tutta la estensione

Le possibilità di produrre bicordi consonanti, dissonanti, naturali o alterati, è abbastanza significativa, ecco esposte alcune possibilità, a cui la sperimentazione dei musicisti potrà aggiungere nuove posizioni, specialmente con l'uso di note alterate, sia nel corpo maggiore (madre) che nel minore (figlia).

Passa alla DoppiaV